Progetto FILA

PIANO DI FORMAZIONE PER EX PERCETTORI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI ORA PRIVI DI SOSTEGNO AL REDDITO

Il progetto FILA – Piano di formazione/lavoro per ex percettori di ammortizzatori sociali ora privi di sostegno al reddito è il nuovo programma promosso dalla Regione Campania per agevolare assunzioni di ex percettori di ammortizzatori sociali, ex lavoratori, con obiettivo Specifico di “favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei Soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata”.
L’AIM Formazione in qualità di soggetto beneficiario di percorsi formativi rientranti nel Catalogo Formativo FILA 2018 offre nuove opportunità per svolgere corsi di formazione, della durata massima di 600 ore, con un’indennità di frequenza pari a € 5,00 l’ora.
I requisiti di partecipazione dei beneficiari del Programma FILA sono:

  • Ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e sino alla data di adesione al Progetto FILA, ora privi di sostegno al reddito (es. NASPI);
  • Residenti o domiciliati in Regione Campania;
  • Iscritti ai competenti Centri per l’impiego;
  • Non beneficiari di altre misure di politica attiva alla data di adesione e che non abbiano beneficiato di analoghe misure su altri programmi. (es. Garanzia Giovani e Ricollocami)

Se sei in possesso dei requisiti previsti avrai la possibilità di partecipare ad uno dei nostri percorsi formativi:

    • Operatore al Banco di Prodotti Alimentari
    • Operatore del Punto Vendita
    • Sarto (Artigianale)
    • Operatore alle Lavorazioni di Prodotti di Pelletteria

 L’obiettivo dell’AIM Formazione è quello di fornirti tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per svolgere un percorso completo di Formazione corrispondente alle specifiche esigenze, dall’orientamento all’accompagnamento al lavoro fino all’incontro con le aziende.
L’AIM Formazione metterà a disposizione attraverso i suoi consulenti servizi dedicati:
Consulenza Orientativa, Colloquio Individuale, Orientamento alle opportunità di Formazione e i relativi sbocchi occupazionali, Bilancio Delle Competenze in ingresso, Formazione/Aggiornamento Delle Competenze, Intermediazione al Lavoro.

Contatta la nostra segreteria allo 081.28.71.99 oppure scrivici a info@aimformazione.com per sapere se hai tutti i requisiti e un nostro esperto ti spiegherà come partecipare alle iniziative previste dal Programma.