Servizio di intermediazione

Attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro: raccolta dei curricula, profilazione e preselezione, promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta, anche in relazione all’inserimento lavorativo dei disabili e dei lavoratori svantaggiati. Aziende e lavoratori hanno necessità di essere guidati da professionisti esperti nella preselezione delle offerte e delle potenziali candidature, l’AIM Formazione offre a entrambi la necessaria consulenza e il corretto orientamento professionale per muoversi con sicurezza e consapevolezza nel mercato del lavoro.

Orientamento al lavoro

Prima dell’iscrizione al Corso professionale prescelto sarai guidato e seguito da esperti dell’AIM Formazione. Le incertezze i dubbi saranno supportate da consigli e suggerimenti giusti per scoprire quale sia la formazione professionale più adatta alle tue aspettative e attitudini.
Il servizio di orientamento con i numerosi docenti, altamente preparati, ti accompagneranno nelle varie fasi di studio, stabilendo un vero rapporto di assistenza didattica e di tutoring. Ti coadiuveranno anche nell’organizzazione e nel metodo di studio per te più adatti e confacenti, guidandoti anche qualora tu non riuscissi a individuare il tuo metodo di studio e apprendimento. Potrai prepararti adeguatamente fino alle fasi conclusive dei tuoi studi e degli esami finali.

Il curriculum vitae

Terminato il tuo percorso di studi sarai seguito e supportato nella stesura del tuo curriculum vitae CV e della lettera di accompagnamento e presentazione, fornendoti spunti e informazioni utili perché tu possa essere un buon promotore di te stesso rendendo il massimo nella presentazione della tua figura professionale.